Azzera mappa
Porto di Bosa Marina

Il Porto di Bosa Marina è ricavato nella parte finale del fiume Temo, con una conformazione semplice a bacino. Esso è costituito dalla foce del fiume Temo, dalla banchina commerciale, dalla Nuova Darsena e dalla Nautica Pinna.La sua particolare posizione, nella parte più vicina al mare della pittoresca cittadina di Bosa, attira i turisti e i visitatori per la sua bellezza e particolarità.

Tuttavia il porto di Bosa Marina, per la sua particolare conformazione proprio alla foce del fiume, esposto ad un mare particolarmente aperto alle correnti, è di difficile accesso. Possono quindi accedere a questo porticciolo solo barche con pescaggio massimo di 2 metri: l’accesso è segnalato con dei piccoli piastrini alti un metro, e bisogna prestare attenzione a non confondere la foce con un’insenatura vicina irta di scogli e secche.

Il porto di Bosa Marina accoglie 480 imbarcazioni, di lunghezza massima 25 metri e con un pescaggio massimo di 2 metri in porto, in banchina di 3 metri. Prima di accedere al porto si consiglia di chiamare il canale vhf 09 e 73, seguendo le norme di separazione del traffico di entrata e di uscita dal fiume.

Dove si trova

Il Porto di Bosa Marina è situato nella parte bassa della cittadina di Bosa, in provincia di Oristano, subregione della Planargia.

Come arrivare al Porto di Bosa Marina

Partendo dal centro di Bosa, si consiglia di procedere in direzione nord dalla SP 19 verso corso Vittorio Emanuele II e imboccando subito la Strada Provinciale 49 Bosa-Alghero. Giunti alla rotonda, si prende la seconda uscita e si imbocca la via Sas Covas, dove è situato il Porto di Bosa Marina.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...