Azzera mappa
Cala Falza

Cala Falza ha un ridotto arenile di 15 metri di lunghezza, costituito perlopiù da ciottoli medi e grossi, irregolari, che formano una distesa di colore giallastro rosato.

Il mare è verde smeraldo-blu cobalto intenso, con un fondale roccioso e poco profondo per un primo breve tratto, e poi diventa profondo. La natura di Cala Falza è integra e molto interessante, ed essa offre bei panorami sulla costa e suggestive vedute sulla Torre dell’Isola Rossa.

Cala Falza è una spiaggia molto tranquilla, ideale per chi ama trascorrere momenti di relax, ed è sempre deserta.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Falza è situata in località Punta Canneddi, nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Falza

La spiaggia è raggiungibile a piedi da Cala Calboni, camminando verso nord per un sentiero piuttosto agevole, lungo 500 metri. In auto si prende la SP90 da Paduledda in direzione Santa Teresa di Gallura; a 2,8 chilometri dal primo paese, si svolta al bivio e si segue la strada asfaltata di Monte Tinnari fino al cartello che indica un ristorante. Si prosegue per 1,1 chilometri, poi si svolta a sinistra e si prosegue per 2,5 chilometri fino agli stazzi di Punta Canneddi, nel quale si lascia l’auto per proseguire a piedi verso la spiaggia.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...