Azzera mappa
Cala Isola dei Porri

La spiaggia della Cala Isola dei Porri è una piccola e affascinante spiaggetta che si trova all’interno del territorio del comune di Stintino, e prende il nome dall’Isolotto dei Porri: un piccolo pezzo di terra situato di fronte alla costa e la cui accessibilità è limitata e consigliata solo ad escursionisti esperti.

L’arenile della spiaggia si presenta sabbioso e roccioso e il fondale è costituito da piccoli ciottoli di roccia e sabbia. Il colore del mare varia dal verde al turchese fino a raggiungere un azzurro intenso, e costituisce una meta ideale per ogni escursionista o appassionato di immersioni subacquee.

La spiaggia della Cala Isola dei Porri è attualmente una delle piccole insenature incontaminate della costa di Stintino, e la sua conservazione è dovuta anche alle difficoltà che si riscontrano nel tentativo di raggiungerla.

Dove si trova

La spiaggia si trova a pochi chilometri dal centro abitato del comune di Stintino (provincia di Sassari).

Come arrivare a Cala Isola dei Porri

La meta è accessibile via mare e via terra, ma per poterci arrivare senza imbarcazioni è necessaria almeno mezza giornata di cammino dopo aver lasciato il proprio mezzo in prossimità della spiaggia di Cala Coscia di Donna, sempre sul litorale stintinese. Per arrivare via terra, da Stintino, lungo la provinciale per Porto Torres, verso sud, è necessario svoltare per Punta Su Torrione e poi subito a sinistra, su una strada sterrata in direzione Cala Coscia di Donna e da lì, come detto, si dovrà proseguire esclusivamente a piedi.
Non sono presenti servizi, per visitarla è perciò consigliabile effettuare un’escursione organizzata dopo aver preso tutte le precauzioni del caso.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...