Azzera mappa
Cala Lunga (Isola della Maddalena)

La piccola mezzaluna sabbiosa è situata in una profonda insenatura protetta da Punta Lunga. La spiaggia di Cala Lunga ha un arenile di circa 40 metri, ed è poco distante da un porticciolo turistico chiamato Marina di Porto Massimo.

È conosciuta come Cala Lunga, ma gli abitanti locali sostengono che il nome corretto sia Porto Lungo.

L’arenile è di sabbia candida o grigio molto chiaro, a grana fine e morbida, interrotto da suggestive rocce. Il mare è di colore azzurro chiaro-turchese, che sfuma nel verde, con un fondale sabbioso e poco profondo, ricco di sassi.

La spiaggia di Cala Lunga è sempre piuttosto affollata per la vicinanza con l’insediamento di Porto Massimo e del suo centro turistico dove si possono trovare tutti i servizi come bar, ristoranti e market; inoltre sull’arenile ci sono alcuni stabilimenti balneari.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Porto Massimo, nell’isola della Maddalena, (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Lunga

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di La Maddalena, percorrendo la strada panoramica che da qui conduce al centro dell’isola. Da qui si seguono le indicazioni per l’omonima baia. Si supera il Villaggio Piras, la spiaggia est di Spalmatore e la spiaggia ovest di Spalmatore per poi proseguirei ed arrivare sempre in direzione nord alla località Porto Massimo, la spiaggia si trova ad un centinaio di metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...