Azzera mappa
Spiaggia di Cala Inglese

La spiaggia di Cala Inglese (chiamata anche spiaggia di Punta Sardegna) si trova fra Porto Rafael e Punta Sardegna, nel comune di Palau. La spiaggia, situata a nord di Porto Rafael, è composta da sabbia a grani medio fini, di colore chiaro, è circondata da rocce e scogliere ed è immersa nella natura, contornata da una fitta e rigogliosa macchia mediterranea.

Il mare lambisce la spiaggia di Cala Inglese con le sue acque cristalline, di un azzurro che diventa verde smeraldo, con un fondale basso e sabbioso. La spiaggia, riparata dai venti principali, è chiamata la “ piscina di Porto Rafael ” per le sue acque limpide e trasparenti.

Vicino alla spiaggia di Cala Inglese, o nella spiaggia stessa, si può trovare ogni tipo di servizio: dal noleggio ombrelloni, alle imbarcazioni, passando per i diversi bar, ristoranti e case in affitto.

Dove si trova

La Spiaggia di Cala Inglese (conosciuta anche come spiaggia di Punta Sardegna) si trova fra Porto Rafael e Punta Sardegna, nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Inglese

Partendo da Palau, si consiglia di dirigersi in direzione di Porto Rafael sulla Strada Provinciale 121, svoltare quindi a destra per Porto Rafael e Altura. Procedere sempre dritti sino al bivio per Porto Rafael ed il porticciolo: svoltare infine a destra e procedere sempre dritti lungo la strada principale, per prendere poco più avanti il sentiero che conduce alla spiaggia.