Azzera mappa
Spiaggia di Calamosca

La spiaggia di Calamosca è una piccola spiaggia situata sotto il promontorio di Capo Sant’Elia, che la delimita a est, e la sovrasta conferendo al suo paesaggio un aspetto molto affascinante.

La stessa ha un arenile della lunghezza di circa 150 metri, costituito da sabbia di colore grigio chiaro, a grana grossa. Il mare è di colore verde smeraldo, con acque trasparenti e molto brillanti e un fondale sabbioso per un primo tratto, e poi roccioso e profondo. La spiaggia di Calamosca è molto affollata in alta stagione, e attira numerosi visitatori che vi si fermano incantati dal panorama che essa offre e dalla maestosità della Torre di Calamosca.

La spiaggia è molto nota ai cagliaritani che la frequentano anche in bassa stagione e addirittura d’inverno per prendere l’aperitivo o il caffè in uno dei bar della zona.

Dove si trova

La spiaggia di Calamosca è situata in località Capo Sant’Elia, nel comune di Cagliari, centro principale dell’omonima Città Metropolitana.

Come arrivare alla spiaggia di Calamosca

La spiaggia si raggiunge da Cagliari, percorrendo viale Diaz (che costeggia il porto) e poi svoltando a destra prima del Poetto, nel quartiere di Calamosca; si percorre quindi il viale fino in fondo, e poi si prosegue su una stradetta sterrata a sinistra. Si parcheggia infine la macchina vicino ad un piccolo gruppo di edifici, che un tempo servivano per un allevamento di pesci; la spiaggia è raggiungibile dopo circa 10 minuti di sentiero ripido.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...