Azzera mappa
Spiaggia di Perda S'Acchiloni

La spiaggia di Perda S’Acchiloni è situata nella costa sud-orientale della Sardegna e appartiene al territorio comunale di Muravera, il centro abitato più importante della regione storico-geografica del Sarrabus, in provincia del Sud Sardegna.

Collocata di fronte a Cala Sa Figu, che si trova a nord dalla parte opposta del promontorio, e adiacente alla spiaggia di Porto Pirastu, la spiaggia di Perda S’Acchiloni è caratterizzata da un arenile ad arco, lungo all’incirca trecento metri e costituito da sabbia chiara e ciottoli. Le acque del mare che bagnano la riva sono di colore verde e azzurro, con un fondale sabbioso e non particolarmente profondo.

La natura che circonda l’arenile è fatta perlopiù di rocce semi sommerse, vegetazione selvaggia e diversi promontori: quello omonimo di Perda S’Acchiloni, quello di Sa Punta a ottocentocinquanta metri, quello di Bruncu Scoradinus a circa seicentotrenta metri a nord e Sa Perda Niedda poco lontano; alle spalle della spiaggia si trova invece la pineta di Capo Ferrato.

A causa della totale mancanza di servizi, strutture ricettive o abitazioni nelle immediate vicinanze, la spiaggia di Perda S’Acchiloni e poco frequentata anche in alta stagione ed è quindi una meta perfetta per chiunque desideri godersi il mare in completo relax, stando a stretto contatto con le bellezze della natura incontaminata.

Dove si trova

La spiaggia di Perda S’Acchiloni si trova nella località di Capo Ferrato, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Perda S’Acchiloni

Dal centro di Muravera, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Porto Pirastu, si prende via Sarrabus in direzione SS125 Orientale Sarda e si procede per circa settecento metri; dopodiché si imbocca la SS125var in direzione SP20 che porta a Castiadas e si prende l’uscita verso Olia Speciosa; dopo più o meno un quarto d’ora, pari a diciannove chilometri e mezzo, ci si immette nella SP97 e la si percorre per una decina di chilometri; infine si svolta a destra e si parcheggia l’auto dopo una quarantina di metri, immediatamente dietro la spiaggia di Perda S’Acchiloni.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...