Azzera mappa
Spiaggia di Puntaldia

Nel passato era una zona strategica per l’avvistamento dei pirati, come ricorda il suo nome: àldia significa infatti guardia. Oggi Puntaldia è una spiaggia divisa in tre piccole cale principali, e in altre secondarie, che sono raggiungibili solo in barca.

La tre cale sono di circa 30 metri di lunghezza, e la principale di queste è Marina di Puntaldia, che si trova sul molo sud del porto di Puntaldia.

Questa spiaggia offre un bel panorama sulle isole del nord, sull’area di Capo Coda Cavallo e sull’imponente Isola di Tavolara. L’arenile è di sabbia grigio chiaro-dorato, e abbastanza grossolana. L’acqua di Marina di Puntaldia è molto pulita e i fondali sono bassi e adatti ai bambini.

La spiaggia di Puntaldia è, inoltre, adatta agli amanti dello sport, in quanto nei suoi pressi si trovano un centro diving e un campo da golf. Puntaldia è spesso affollata, tranne nella zona delle cale che si raggiungono a piedi o in barca.

Dove si trova

La spiaggia di Puntaldia si trova nell’omonima località, presso il comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Puntaldia

Si raggiunge la spiaggia da San Teodoro, percorrendo la SS125; dopo aver superato il bivio di Lu Fraili, tenendosi sulla destra, ci si deve dirigere verso la frazione di Puntaldia, per poi proseguire con l’auto per circa un chilometro fino al porto. Le cale sono situate nel molo nord e sud del porto.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...