Azzera mappa
Spiaggia di Tuerredda

La spiaggia di Tuerredda è considerata una delle spiagge più belle della Sardegna e si trova nella meravigliosa costa meridionale dell’isola, in quella porzione di territorio compresa tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel comune di Teulada, in provincia del Sud Sardegna.

Situata nell’insenatura racchiusa tra Punta Tuerredda e Punta Antoni Areddu, che delimita anche l’incantevole spiaggia di Perdalonga, Sa Tuerredda è costituita da un arenile lungo all’incirca quattrocentocinquanta metri, caratterizzato da una singolare forma a doppio arco.

La sabbia della spiaggia di Tuerredda è particolarmente chiara e finissima, di colore bianco, e si affaccia sulle acque di un suggestivo mare cristallino, che alterna al verde smeraldo della riva l’azzurro intenso del fondale, man mano che si raggiunge il largo e diventa sempre più profondo. Davanti all’arenile si trova l’omonima isola Tuerredda, raggiungibile anche a nuoto, mentre alle spalle è possibile ammirare una natura ancora incontaminata, che racchiude elementi di notevole pregio come i resti del nuraghe Sa Tuerredda.

La spiaggia, particolarmente affollata durante tutto il periodo estivo, offre a visitatori e turisti diversi servizi: un ampio parcheggio a pagamento (attrezzato anche per i camper), l’accesso per i disabili, un chiosco-bar, un ristorante, i bagni e la possibilità di affittare sdraio, ombrellone e attrezzature balneari; oltre al noleggio di pedalò, canoe, acqua scooter e gommoni per le escursioni.

Dove si trova

La spiaggia di Tuerredda si trova nell’omonima località, nel comune di Teulada (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Tuerredda

Dal centro abitato di Teulada si procede in direzione ovest dalla SS195 Sulcitana verso via Enrico Addis per poco più di tre chilometri; si svolta poi a sinistra e si prende la SP71 seguendo le indicazioni per Porto Teulada; una volta percorsi quasi diciannove chilometri, si svolta leggermente a destra e si prende la strada per Tuerredda che, dopo duecentottanta metri circa, conduce direttamente alla spiaggia. Chi desidera invece raggiungerla dalla più vicina Chia, deve semplicemente procedere in direzione sud verso viale Scolopi e, dopo circa seicentocinquanta metri, svoltare a destra e prendere viale Chia/SP71, che si percorre per almeno sei chilometri e mezzo fino al cartello per Tuerredda che, in questo caso, rimane sulla sinistra.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...