Azzera mappa
Spiaggia Marina di Arborea

La spiaggia Marina di Arborea si affaccia sul Golfo di Oristano, ed è delimitata a sud dallo stagno Cornu S’Ittiri e a nord dallo stagno di S’Ena Arrubia. Con questa spiaggia si entra nella provincia di Oristano, che offre una costa e un entroterra molto particolari e interessanti. La spiaggia Marina di Arborea ha un arenile di sabbia grigia un po’ scura, a grana fine e morbida, mista a ciottoli di piccole e medie dimensioni. Il mare è verde-blu, non troppo trasparente per la vicinanza degli stagni, con un fondale quasi subito profondo e sabbioso. Alle spalle dell’arenile, cresce una fitta pineta nella quale si può trovare un po’ di frescura nelle ore più calde.

Il litorale, di circa 6 chilometri di lunghezza, si trova a poca distanza dagli ampi stagni di San Giovanni e di Marceddì; gli stagni appartengo alla località di Marceddì, una frazione di Terralba, rinomata per i suoi ottimi ristoranti casarecci di pesce, pescato dalle due lagune. La natura che circonda la spiaggia Marina di Arborea non è particolarmente interessante, tranne vicino agli stagni, ricchi di vegetazione alofita. La zona di Arborea, durante l’epoca fascista, è stata al centro di un importante progetto di bonifica, che ha reso i suo ambienti malsani e paludosi molto più salubri; nei pressi della spiaggia sono ancora visibili le idrovore utilizzate per la bonifica.

La spiaggia è attrezzata, e consente di effettuare due splendidi sport: il diving e l’ippica; nella zona sono infatti presenti sia una scuola d’immersione che un importante centro ippico. La spiaggia Marina di Arborea è solitamente piuttosto affollata in alta stagione, ma non si corre mai il rischio di non trovare posto, in quanto il suo arenile è davvero ampio. Si tratta di una spiaggia attrezzata e adatta alle famiglie con bambini, anche piccoli che qui trovano moltissimo spazio per giocare e per fare il bagno in tranquillità.

Dove si trova

La spiaggia di Marina d’Arborea è situata nell’omonima località, nel comune di Arborea (Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Marina di Arborea

La spiaggia è raggiungibile rapidamente da Arborea, dal quale dista solamente 6 chilometri. Partendo da corso Italia, si svolta a sinistra per immettersi sulla SP49, e si procede per 3 chilometri in direzione piazza Maria Ausiliatrice; all’incrocio, si svolta a sinistra in direzione Marina d’Arborea, e ci si immette nella SP52 percorrendola per 3 chilometri fino al parcheggio della spiaggia, che si trova proprio dietro l’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...