Azzera mappa
Spiaggia Riva dei Pini

Situata nella meravigliosa costa meridionale della Sardegna, la spiaggia Riva dei Pini appartiene al territorio comunale di Pula e si trova, più precisamente, nella nota località turistica di Santa Margherita, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Compresa nella splendida regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, la spiaggia Riva dei Pini è racchiusa tra quella della Perla Marina, che la precede a nord, e Cala Bernardini, collocata a sud. Il suo arenile, lungo pressapoco cinquecentosettanta metri, è costituito da sabbia finissima di colore bianco e dorato, ed è bagnato dalle acque di un mare limpido che alterna al verde smeraldo un turchese intenso, man mano che il fondale si fa sempre più profondo.

Alle spalle della spiaggia Riva dei Pini, immersi nella fitta vegetazione della macchia mediterranea, si trovano diverse case vacanze, strutture ricettive e punti di ristoro. Sull’arenile, meno frequentato rispetto alle più note spiagge limitrofe, è inoltre presente un chiosco ed è possibile noleggiare ombrelloni.

Dove si trova

La spiaggia Riva dei Pini si trova nella località Santa Margherita di Pula, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia Riva dei Pini

Dal centro abitato di Pula si seguono le indicazioni che portano all’Hotel New Barcavela, situato a pochi metri dall’arenile. Si procede in direzione sud da via Nora verso via XXIV Maggio e, dopo quasi trenta metri, si svolta leggermente a destra e si prende corso Vittorio Emanuele che si percorre per altri sessanta metri. Il corso diventa poi via Monte Santo e, percorrendolo per almeno seicento metri, si giunge a una rotonda; si prende la terza uscita e si imbocca la SS195 Sulcitana. Dopo poco più di undici chilometri si svolta a sinistra e si prende viale delle Ondine; dopo altri duecentoquaranta metri si svolta a destra per viale delle Nereidi che si attraversa per una novantina di metri; dopodiché si svolta ancora a sinistra e si prende via Venere che, dopo centottanta metri circa, conduce all’Hotel. Da qui si seguono le indicazioni che portano direttamente alla spiaggia Riva dei Pini.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...