Azzera mappa
Marina del Ponte (La Maddalena)

Vicino al ponte che collega le due isole della Maddalena e la prospiciente isola di Caprera, si trova l’approdo di Marina del Ponte, sulla costa est dell’isola della Maddalena.

In questo specchio acqueo, riparato da ogni vento, l’ormeggio delle imbarcazioni si effettua su pontili galleggianti e alla boa, i servizi offerti sono, rimessaggio nautico, alaggio e varo,  assistenza e riparazioni imbarcazioni.

L’orario di accesso al porto di Marina del Ponte è continuo, ma bisogna controllare e moderare la velocità di accesso all’ormeggio. Il fondo marino è sabbioso, i posti barca sono 160 con una lunghezza massima di 30 metri.

All’interno del porto di Marina del Ponte è fatto divieto di pesca e balneazione; le rade sicure più vicine sono Cala Gavetta e la darsena di Stagnali.

Dove si trova

Il porto di Marina del Ponte è situato sulla costa est dell’isola della Maddalena, di fronte all’isola di Caprera (provincia di Sassari).

Come arrivare al porto di Marina del Ponte

Partendo dal porto di Palau, si prende  il traghetto (PalauLa Maddalena) per l’isola della Maddalena. Dal porto si imbocca via Amendola e via Ammiraglio Mirabello, in direzione di via Indipendenza, per 2,6 chilometri. Si prosegue dritti per 190 metri e alla rotonda si prende la prima uscita, si imbocca via Amendola e alla rotonda successiva si  prende la prima uscita. Da qui si imbocca via Ammiraglio Mirabello, si svolta a sinistra e si imbocca via Aldo Moro, si prende la prima a destra e si imbocca via Indipendenza. Dopo un chilometro si arriva al Marina del Ponte, in località Moneta.