Azzera mappa
Porto Garibaldi (Isola di Caprera)

Porto Garibaldi si trova sulla costa occidentale dell’isola di Caprera, un’insenatura naturale protetta a tutti i venti eccetto quelli settentrionali.

Il porto può essere utilizzato solo per il tempo di imbarco e sbarco al pontile, mentre è possibile ormeggiare ad est sud-est dell’isolotto sud, uno dei tre isolotti che si trovano di fronte al porto, denominati Isolotti Italiani.

Nella cala è vietato l’attracco al pontile in quanto esso è militare. La cala del Porto Garibaldi è anche sede del Club Méditerranée.

Nell’accesso alla Cala, il cui fondo marino è roccioso, bisogna prestare attenzione agli scogli affioranti ovunque. I fondali di Porto Garibaldi vanno da 0,5 a massimo 4 metri nel centro della rada.

Dove si trova

Porto Garibaldi è situato sulla costa occidentale dell’isola di Caprera, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare a Porto Garibaldi

Partendo dal porto di Palau, si consiglia di prendere il traghetto Palau – La Maddalena per l’isola della Maddalena; arrivati al porto si prende via Indipendenza in direzione di strada Cala Garibaldi e si prosegue dritto per 6,3 chilometri. Alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Amendola; alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca via Ammiraglio Mirabello, si svolta poi a sinistra e si imbocca via Aldo Moro. Dopo 50 metri si prende la prima a destra e si imbocca via Indipendenza. Dopo 3,2 chilometri si svolta leggermente a sinistra verso strada Cala Garibaldi, fino ad arrivare alla fine, dove si trova il Porto Garibaldi.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...