Azzera mappa
Porto Liscia di Vacca (Arzachena)

A poca distanza da Porto Cervo, in Costa Smeralda, a fianco alla spiaggia Liscia di Vacca e di fronte all’Hotel Pitrizza, si trova il porticciolo di Liscia di Vacca, costituito da un pontile lungo 50 metri, che offre l’ormeggio alle imbarcazioni di non grandi dimensioni. Si può accedere a questo piccolo porto turistico in ogni momento del giorno e della notte, alla velocità massima di tre nodi, stando però attenti alle secche lungo la costa d’entrata e ai numerosi sbalzi del fondale.

Nel porto Liscia di Vacca il fondale marino è infatti di roccia e sabbia e va dai 2 ai 4 metri di profondità. La rada più vicina e sicura è quella di Poltu Quatu. Le attrezzature e i servizi offerti a Liscia di Vacca sono la fontanella acqua, la cabina del telefono, il ritiro dei rifiuti, un parcheggio per le auto, il servizio antincendio, è attualmente gestito dalla società Occhioni.

Dove si trova

Il porto Liscia di Vacca si trova nell’omonima località, nel comune di Arzachena, in Gallura, nella parte nord-est della Sardegna (provincia di Sassari).

Come arrivare al porto Liscia di Vacca

Partendo dall’aeroporto di Olbia – Costa Smeralda, dopo aver percorso via Degli Astronauti, si procede in direzione nord-est, alla rotonda si prende la seconda uscita. Attraversata la rotonda, si percorre la Strada Statale 125 Orientale Sarda, SP73, SP94 e SP59 per 32,7 chilometri e si prende la direzione Liscia di Vacca; attraversate due rotonde, dopo 9,2 chilometri, alla rotonda successiva si prende la seconda uscita e si imbocca Strada Statale 125 Orientale Sarda. Dopo 9,2 chilometri alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca la SP73, si svolta leggermente a destra e si imbocca la SP94, si svolta a sinistra per rimanere sulla SP94, alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca la SP59. Dopo aver guidato per 6,4 chilometri si arriva a Liscia di Vacca.