Azzera mappa
Cala Pisanu e Cala Scala Pisanu

Cala Pisanu appartiene al tratto della costa ovest di Villasimius che è dominato dal promontorio di Capo Boi, e da altre cime particolari e suggestive. La piccola spiaggia ha le dimensioni di 40 metri circa, e si apre all’interno di un’insenatura situata immediatamente al lato est di Capo Boi, con la rispettiva torre che la domina dall’alto.

Cala Pisanu ha un arenile di ciottoli di colore grigio e bianco sporco, di grandi e medie dimensioni. Il mare è verde-blu con un fondale particolarmente roccioso e subito profondo.

Cala Scala Pisanu è una piccola spiaggia ad essa adiacente, che ha le sue stesse dimensioni e caratteristiche. Le due cale sono delimitate da pareti rocciose scistose e granitiche, chiare e molto affascinanti, che conferiscono loro un aspetto selvaggio e solitario.

La relativa difficoltà con le quali si possono raggiungere le due spiaggette fa sì che siano sempre deserte.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Capo Boi, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare a Cala Pisanu e Cala Scala Pisanu

Le calette si raggiungono dal porto di Villasimius, la distanza complessiva è di circa 6 chilometri. Da terra è invece molto difficile arrivare, in quanto si trova sotto alcuni roccioni a picco sul mare, che sono franabili e ripidi.