Azzera mappa
Spiaggia Conca Verde

Conca Verde è situata nell’insenatura di Porto Pozzo, che le regala una posizione privilegiata, al riparo dal vento di maestrale. Ha un arenile di circa 500 metri comprese alcune brevi interruzioni rocciose che sono sempre piuttosto strette, in quanto vengono erose dal mare; essa è formata da sabbia di colore grigio chiaro, a grana media.

Il suo mare, quasi sempre calmo, è di un affascinante verde smeraldo brillante, con un estesissimo basso fondale sabbioso. Alle spalle dell’arenile della spiaggia Conca Verde c’è una fresca pineta nella quale si può trovare un po’ di fresco nelle ore più calde.

La piccola cala è delimitata a sud da una bellissima scogliera, con poca sabbia, che offre un luogo più solitario della spiaggia nel quale godere di questo pulitissimo tratto di mare. La costa offre inoltre diverse piccole insenature che regalano pace e tranquillità

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Conca Verde, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Conca Verde

La spiaggia Conca Verde è raggiungibile da Palau dalla SS133 in direzione Santa Teresa. A circa 800 metri dal villaggio dell’Erica si trova la segnalazione per la località Conca Verde; dopo aver superato il suo centro abitato si parcheggia nella pineta e si prosegue a piedi per una salita di qualche decina di metri.