Tempo per la lettura: < 1 minuto
Casa Museo (Domus de Maria)

La Casa Museo di Domus de Maria, situato nel centro del paese, raccoglie una serie di reperti fenici, punici e romani ritrovati durante gli scavi archeologici che hanno interessato il territorio comunale, oltre a manufatti provenienti dall’antica città fenicia di Bithia, oggi Chia.

Oltre a oggetti di uso comune e quotidiano, come suppellettili, piatti e anfore, non mancano lucerne e altri manufatti utilizzati durante i riti sacri o le sepolture. Molto interessante la ricostruzione altamente particolareggiata di una tomba fenicia, con sarcofago in pietra e corredo funebre.

Dove si trova

La Casa Museo è situata in piazza Vittorio Emanuele nel comune di Domus de Maria, provincia del Sud Sardegna.

Come raggiungere la Casa Museo

Per arrivare alla Casa Museo, partendo dal Municipio di Domus de Maria in via Garibaldi n° 2, si deve attraversare la SS195 Sulcitana e quindi proseguire dritti verso via Santa Croce. Si imbocca via Santa Croce e si prosegue per 83 metri. Si svolta quindi a sinistra e si entra in piazza Vittorio Emanuele. Dopo circa 100 metri si è arrivati a destinazione.

Potrebbe interessarti

Carcere dell’Asinara

La colonia penale agricola dell’Asinara nacque quasi per caso alla fine del Diciannovesimo secolo, con la revisione delle colonie penali avvenuta dopo l’unità d’Italia....

La tua casa vacanze in Sardena


Villa dei Fiori, Villa Grande e Villa Gioia sono le case perfette per le vostre vacanze nel segno della privacy

La parola d’ordine è qualità, garantita dalla gestione pluriennale dei proprietari. Ingresso indipendentegiardino, vista mare e la spiaggia a soli 300 metri sono le caratteristiche che le rendono uniche, come l’attenzione ai dettagli

SCOPRI LE NOSTRE CASE VACANZE IN SARDEGNA

Questo si chiuderà in 0 secondi