La spiaggia de La Padda, di Cala Baecca o de La Nicculina, è una baietta incontaminata appartenente al comune di Santa Teresa di Gallura, situata sulla costa settentrionale della Sardegna. Sconosciuta ai più e certamente non famosa ed estesa come la vicina Rena Majori, merita assolutamente visita per il suo aspetto selvaggio e per la privacy di cui gode.
La spiaggia de La Padda è un vero angolo di paradiso, poco frequentato anche in alta stagione, piccola e caratterizzata da fondale medio alto e da acque con incredibili sfumature verde acqua, turchesi e blu. La spiaggia de la Padda è lunga poco meno di centotrenta metri, presenta sabbia a grani medi color ambra ed è priva di servizi, ma può considerarsi una mete ideale per gli amanti della tranquillità e delle immersioni.
Tutt’attorno è circondata dai colori e dai profumi della macchia mediterranea, piccole rocce si affacciano ai suoi lati e la abbracciano rendendola ancor più suggestiva, specialmente al tramonto. A breve distanza dalla spiaggia de la Padda si incontrano diversi siti archeologici, tra cui i resti del nuraghe Lu Naraconi, del nuraghe La Colba e diversi stazzi adibiti a bed&breakfast e case vacanze immerse nella natura.
Dove si trova
La spiaggia è situata in frazione La Padda a circa 6 chilometri dal comune di Santa Teresa di Gallura, in provincia di Sassari, sulle coste settentrionali della Gallura.
Come arrivare alla spiaggia de La Padda
Uscendo dal centro di Santa Teresa di Gallura percorrere la SP90 verso Castelsardo e svoltare dopo 3,5 chilometri ad un incrocio privo di segnaletica. Sulla strada imboccata si incontra un viottolo prima una colonnina dell’elettricità: svoltare a sinistra e continuare fino alla baia.