Azzera mappa
Spiaggia Cugnana o di Punta Nuraghe

Spiaggia Cugnana è situata nel promontorio di Punta Nuraghe a soli 300 metri dalla spiaggia Ira, circondata da una florida vegetazione e bagnata dalle acque di un mare spettacolare. È conosciuta anche come Punta Nuraghe, proprio per via delle tipiche costruzioni sarde preistoriche e dei ruderi che si trovano ancora oggi a pochi metri dall’arenile, delimitato da basse colline e arbusti tipici della macchia mediterranea, che lambiscono la sabbia.

Dalla spiaggia si gode di un affascinante panorama sul Golfo di Olbia, dominato dal monte Cugnana. Spiaggia Cugnana è lunga circa 350 metri e ha un arenile di sabbia dorata e chiara, a grana fine. Il mare è cristallino e trasparente, celeste-azzurro con moltissime sfumature di questo colore. Il fondale è sabbioso e poco profondo, adatto ai bambini.

La spiaggia di Punta Cugnana offre numerosi servizi in zona, come hotel, case in affitto, bar, ristoranti, farmacia, guardia medica, punto informazioni e il noleggio attrezzatura da sub e gommoni.
Si tratta di una spiaggia pulita e tranquilla ma altamente frequentata in estate.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Porto Rotondo, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Cugnana o di Punta Nuraghe

Si arriva alla spiaggia Punta Cugnana a piedi, dall’abitato di Porto Rotondo, oppure dal paese in auto, seguendo la direzione Olbia – Golfo di Cugnana.