Azzera mappa
Spiaggia Sos Aranzos

Sos Aranzos è una delle più belle spiagge di Golfo Aranci, che offre una vista stupenda sull’affascinante promontorio di Capo Figari e sull’isola di Tavolara.

Il suo nome deriva dalle radici delle posidonie che si intrecciano a formare piccole arance. Ha un arenile di sabbia bianco candido, finissima, delimitato da scogli. L’acqua del mare è limpida, di colore verde-azzurro; i fondali della spiaggia Sos Aranzos sono bassi e sabbiosi, ma ci sono anche molti scogli di scisto e granito.

La spiaggia è piuttosto affollata d’estate, soprattutto dagli ospiti dell’adiacente villaggio turistico, ma si possono trovare alcuni punti più solitari avventurandosi per le piccole cale nascoste dagli scogli.

È dotata di diversi servizi come parcheggio, hotel, ristoranti, bar, e la possibilità di noleggiare gommoni; è adatta sia per le famiglie con bambini che per i diportisti, i quali la utilizzano come corridoio per uscire al largo. I suoi colori brillanti, la presenza di esotiche rocce, in un contesto di efficienti servizi, fanno di Sos Aranzos una spiaggia surreale, ma comoda.

Dove si trova

La spiaggia Sos Aranzos è situata nell’omonima località, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Sos Aranzos

La spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la SP82 da Golfo Aranci in direzione Olbia, subito dopo il villaggio turistico.