Tempo per la lettura: < 1 minuto
Chiesa di San Michele Arcangelo (Nurri)

La Chiesa di San Michele Arcangelo di Nurri è un edificio semplice, risalente al XVI secolo ed edificata con una pianta a croce greca. La facciata si presenta liscia, di colore rosa, con portone centrale ligneo e una finestra semicircolare sul secondo livello realizzata con vetri colorati e situata al di sopra della cornice aggettante bianca. In corrispondenza dell’incrocio dei bracci si innalza una cupola ottagonale.

L’interno è riccamente decorato da affreschi, secondo il gusto Settecentesco. La componente più interessante della Chiesa di San Michele Arcangelo è il campanile, realizzato secondo il gusto aragonese, e suddiviso in due parti: la più bassa ospita, sul lato nord, un portale di squisita fattura decorato con un arco a sesto acuto terminante con un sopracciglio in cotto lavorato.

La parte più alta è caratterizzata da quattro monofore racchiuse in una cornice con archetti trilobati. Il campanile termina con una cornice piatta finemente lavorata con la tecnica dell’intaglio.

Dove si trova

La Chiesa di San Michele Arcangelo è ubicata in corso Italia n° 75 nel comune di Nurri (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla Chiesa di San Michele Arcangelo

La chiesa si trova a soli 100 metri dal Municipio di Nurri, in corso Italia n° 138. Per raggiungerla basta quindi una breve passeggiata a piedi nel centro storico.

Potrebbe interessarti

La tua casa vacanze in Sardena


Villa dei Fiori, Villa Grande e Villa Gioia sono le case perfette per le vostre vacanze nel segno della privacy

La parola d’ordine è qualità, garantita dalla gestione pluriennale dei proprietari. Ingresso indipendentegiardino, vista mare e la spiaggia a soli 300 metri sono le caratteristiche che le rendono uniche, come l’attenzione ai dettagli

SCOPRI LE NOSTRE CASE VACANZE IN SARDEGNA

Questo si chiuderà in 0 secondi