Tempo per la lettura: < 1 minuto
Chiesa di San Pietro (Villamar)

La Chiesa di San Pietro risale al XIII secolo. Venne edificata con blocchi squadrati di trachite e arenaria in stile romanico probabilmente da maestranze arabe, un fatto non insolito in quanto la chiesa si trova nel centro del Quartiere Maiorchino.

La facciata presenta due portali di ingressi architravati, e il centrale è completato da un arco a tutto sesto. Sopra il portale principale si apre una finestra ad arco. L’intera facciata, nella parte superiore, è decorata da archetti ad ogiva poggianti su peducci scolpiti con motivi floreali o con protomi umane.

La facciata è completata da un doppio campanile a vela. L’interno della chiesa è a due navate con relativo abside suddivise tra arcate poggianti su pilastri rettangolari.

Dove si trova

La Chiesa di San Pietro è situata in via Firenze n° 20, nel comune di Villamar, provincia del Sud Sardegna.

Come arrivare alla Chiesa di San Pietro

Per raggiungere la chiesa, partendo dalla stazione dei treni di Sanluri, si deve procedere in direzione nord da viale Trieste, imboccando via Sassari. Si prosegue per 630 metri e si svolta a destra, imboccando la SP5.10. Dopo 3,1 chilometri si svolta a destra, in via Azuni. Dopo 500 metri si svolta a sinistra in via Vittorio Emanuele e dopo 30 metri si è arrivati a destinazione.

Potrebbe interessarti

La tua casa vacanze in Sardena


Villa dei Fiori, Villa Grande e Villa Gioia sono le case perfette per le vostre vacanze nel segno della privacy

La parola d’ordine è qualità, garantita dalla gestione pluriennale dei proprietari. Ingresso indipendentegiardino, vista mare e la spiaggia a soli 300 metri sono le caratteristiche che le rendono uniche, come l’attenzione ai dettagli

SCOPRI LE NOSTRE CASE VACANZE IN SARDEGNA

Questo si chiuderà in 0 secondi