Azzera mappa
Cala Mortale

Cala Mortale è una piccola e deliziosa spiaggia, situata nella costa appartenente alla regione storica della Gallura, la cui estensione si aggira intorno ai 20 metri variabili, in quanto è molto soggetta alle erosioni provocate dalle frequenti maree.

Il suo evocativo nome deriva, infatti, dalla fama dell’omonima Punta, nei pressi della quale molte imbarcazioni si inabissarono e molti marinai persero la vita.

Nella piccola Cala Mortale, la sabbia, caratterizzata da un singolare color ocra, è particolarmente scarsa e, al suo posto, si trova invece un ampio strato di ciottoli levigati.

Le acque del mare che bagnano la riva di Cala Mortale sono di un suggestivo colore verde-azzurro intenso; mentre il fondale si presenta roccioso e quasi subito profondo.

La natura che circonda questa gradevole caletta è alquanto pregevole e la sua spiaggia è quasi sempre deserta, rendendola dunque meta ideale per coloro i quali amano trascorrere del tempo in totale relax, a contatto con la natura solitaria e pressoché incontaminata.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Mortale è situata in località Punta Mortale, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di cala Mortale

La spiaggia è raggiungibile mediante l’utilizzo di un’imbarcazione, con partenza da Golfo Aranci, superando Capo Figari; la distanza totale è di 12 chilometri circa.