Ogni luogo del Mondo ha la sua cultura, che si esprime attraverso l’artigianato, i costumi tradizionali e con la storia di personaggi illustri. In questo senso la Cultura in Sardegna non ha nulla da invidiare ad altre isole, e anzi, rappresenta un universo tutto da scoprire e unico nel suo genere. A partire dall’artigianato sardo, che si esprime nella lavorazione del sughero e del cuoio, fino alle tradizioni sarde del ricamo e del canto a tenore:

Sardegna Cultura è l’espressione vera di un popolo affezionato al suo territorio, un popolo che non vuole perdere le tradizioni e che per questo, le fa permanere nel tempo. Ne è testimonianza l’incredibile numero di raccolte di costumi tradizionali, che riacquistano vita, indossati, durante le celebrazioni, ma anche la fierezza con la quale i sardi (a ragione) si fanno esponenti della Cultura in Sardegna, ricordando personaggi illustri come Eleonora D’Arborea, e artisti come Grazia Deledda e Francesco Ciusa.

Il modo migliore per avvicinarsi alla Cultura in Sardegna è affidarsi alla guida di My Sardinia. Cos’è l’arte del coltello sardo? Chi era Sebastiano Satta e dove si trova la sua casa natale? Nella categoria Sardegna Cultura scopri le arti, lingue e dialetti, i costumi e i personaggi dell’isola in un click e, utilizzando i link dei luoghi, ottieni informazioni su dove, come e quando avere un’assaggio della Cultura sarda!


Nessuna articolo presente

 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...