Azzera mappa
Spiaggia di Cantareddi

La spiaggia di Cantareddi si trova a est di Castelsardo, in un’insenatura un po’ isolata, tra l’abitato di Pedraladda e quello di Baia Ostina. Ha un ridotto arenile di circa 60 metri di lunghezza, che è formato da sabbia di colore grigio-dorato, a grana media, mista ad abbondanti ciottoli grigio scuri e blocchi dalla forma irregolare. Il mare è verde smeraldo-turchese, brillante e trasparente, con un fondale ciottoloso e roccioso, subito profondo.

La natura che circonda la spiaggia è intatta e pregevole; essa appartiene a un tratto di costa integro, non antropizzato, e dunque i suoi paesaggi si manifestano agli occhi dei visitatori in tutta la loro bellezza. L’arenile bronzato della spiaggia di Cantareddi offre un bel contrasto cromatico con le rocce candidissime e la vegetazione che vi si arrampica, a volte a chiazze verdissime, altre bruciata dal sole, e infine il mare, che risalta azzurrissimo nel confronto con le tinte del terreno.

La spiaggia è situata in una posizione molto particolare, rivolta verso il promontorio di Castelsardo; a nord-est si trova un roccione tufico verdastro, che somiglia allo scoglio di Pedraladda. La spiaggia è sempre poco affollata, anche in alta stagione, e non è attrezzata; è dunque un luogo perfetto per gli amanti del relax e della natura. Si trova a pochissima distanza da Castelsardo, e dai suoi servizi, ed è consigliabile avventurarsi per il bellissimo promontorio che la ospita, lasciando l’auto in paese, per ammirare le bellezze architettoniche del centro storico e gli indimenticabili panorami dall’alto.

Dove si trova

La spiaggia di Cantareddi è situata nel comune di Castelsardo (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cantareddi

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Castelsardo: dal lungomare Anglona di Castelsardo si svolta immediatamente a destra in via Colombo e si prosegue in via Zirulia, percorrendola fino allo spiazzo del parcheggio della spiaggia (distanza di circa 2 chilometri).