Azzera mappa
Spiaggia di Palau Vecchio

Palau Vecchio è la spiaggia alla quale gli abitanti di Palau sono più affezionati. Situata nella costa nord-orientale della Sardegna e, più precisamente, nella regione storico-geografica della Gallura, questa spiaggia è delimitata da una natura che non offre ai visitatori vedute di particolare interesse; essa è infatti dotata di un arenile di sabbia chiara e morbida, che è però circondato da una passeggiata in cemento, che si snoda sotto i profumati alberi di una pineta.

L’acqua del mare che bagna la riva di Palau Vecchio ha dei colori molto suggestivi, come la gran parte delle cale di questa zona: è infatti verde chiaro e azzurro, particolarmente trasparente e brillante. Il fondale è invece piuttosto sabbioso e poco profondo per un buon tratto, peculiarità che lo rende adatto ai bambini.

Per la facilità con la quale è possibile raggiungere la spiaggia di Palau Vecchio, essa è sempre molto affollata e frequentata sia dagli abitanti locali che dai numerosi turisti.

Dove si trova

La spiaggia è situata nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Palau Vecchio

La spiaggia è raggiungibile da Palau, e dista poche decine di metri dalla sua via Nazionale; si raggiunge la circonvallazione via Palau Vecchio, che sta dietro l’arenile, e si arriva alla spiaggia percorrendo una rampa di scalini.