Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia di Porto Pirastu (Capo Ferrato)

Porto Pirastu è una bella caletta che si divide in tre parti: una prima cala ovest, della lunghezza di 20 metri, una cala centrale, lunga 70 metri, e una piccola caletta est di 10 metri. La spiaggia è dominata da un piccolo promontorio, in cui si trovano i resti di un nuraghe.

L’arenile di Porto Pirastu è di sabbia dorata, abbastanza fine. Il mare è di colore verde-blu brillante, con un fondale sabbioso e ciottoloso, e poi roccioso e profondo. La natura della cala è abbastanza interessante; Porto Pirastu è incorniciata da comodi scogli piatti e alle sue spalle si trova una fresca pineta, che permette di ripararsi dal sole nelle ore più calde. Dall’arenile si offrono al turista belle vedute e molta tranquillità, in quanto si tratta di una cala sempre poco affollata.

La spiaggia di Porto Pirastu ha il grande pregio di essere poco esposta ai venti, una caratteristica che la rende un luogo prezioso per l’approdo delle barche dei diportisti.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Pirastu è situata in località Capo Ferrato, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Pirastu

Si arriva alla spiaggia da Olia Speciosa, percorrendo la SP18 per Capo Ferrato, e proseguendo in salita per una strada sterrata che conduce alla spiaggia. Porto Pirastu è inoltre raggiungibile da Costa Rei, percorrendo la stessa strada panoramica per Capo Ferrato.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...