Azzera mappa
Spiaggia di Porto Tremolia

La spiaggia di Porto Tremolia segue la bella spiaggia di Funtanazza, dalla quale è separata dal promontorio di Punta Maimoi. La spiaggia è lunga 600 metri anche se l’arenile è di gran lunga inferiore: solo 200 metri e costituito da ciottoli grigi e scuri, di piccole e medie dimensioni, e scarsa sabbia grossolana. Il mare è di colore verde-ceruleo intenso, con un fondale sabbioso e roccioso, quasi subito profondo.

La spiaggia di Porto Tremolia si apre all’interno di un’insenatura dalla forma semicircolare, molto profonda, ed è delimitata a sud dal promontori di Punta Maimoi.

L’aspetto della spiaggia incanterà il visitatore, che si troverà davanti ad un accogliente arenile incorniciato da una verdissima vegetazione di arbusti che si allunga fin quasi a riva, e da rocce pittoresche; numerosi scogli semi affioranti e sommersi donano alla cala un aspetto selvaggio e invitano a tuffarsi dentro le sue acque.

La spiaggia di Porto Tremolia è sempre deserta, e non è attrezzata. Si tratta di un luogo perfetto per rilassarsi e prendere il sole, circondati da paesaggi indimenticabili e da una natura pregevolissima.

Dove si trova

Spiaggia di Porto di Tremolia è situata nella Costa Verde, nel comune di Arbus (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Tremolia

La spiaggia è raggiungibile dal centro di Arbus, dal quale dista 30 chilometri, procedendo in direzione sud-ovest verso via Porrino, e imboccando la SS126; dopo 350 metri, si svolta a sinistra per entrare nella SP4.17, e si prosegue su questa strada per 5,7 chilometri. Si svolta quindi sulla SP 4.19, tagliando l’ex villaggio minerario di Montevecchio e Sa Tanca, e proseguendo dritti per 17 chilometri fino all’insediamento di Funtanazza. Da qui la spiaggia è raggiungibile a piedi, da Punta Maimoi, seguendo un sentiero di 250 metri, che in 20 minuti conduce alla spiaggia.