Azzera mappa
Cala d'Alga (Isola di Spargi)

La splendida Cala d’Alga si apre a lato della suggestiva roccia testa di strega, una delle numerose sculture di pietra che il vento ha creato nella zona.

La spiaggia di Cala d’Alga è chiamata così per gli strati di posidonie che spesso coprono il suo arenile sabbioso; esse vengono infatti trasportate a riva dal mare, battute costantemente da un vento di ponente.

L’insenatura nella quale è compresa Cala d’Alga, situata nell’arcipelago di La Maddalena, è circondata da una natura selvaggia, ricca di rocce rosate, e attraversata da un torrente che scende dal punto più alto dell’isola: monte Guardia Preposti, con un altezza di circa 153 metri sopra il livello del mare, offrendo un panorama veramente incantevole; da qui si può ammirare la Vedetta di Guardia Preposti, collocata in questa parte della punta.

Il suo arenile è di sabbia chiarissima, il mare è verde smeraldo con fondale roccioso e profondo. Solitamente è deserta, a causa della sua difficile accessibilità.

Dove si trova

La spiaggia di Cala d’Alga è situata nell’isola di Spargi, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala d’Alga

La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione privata (e solo con l’autorizzazione dell’Ente Parco) dall’isola della Maddalena, percorrendo 6 chilometri in direzione ovest, o con i barconi turistici.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...