Azzera mappa
Cala d'Arena (Isola di Budelli)

La spiaggia di Cala d’Arena è situata tra Punta d’Arena e Punta Bambaccio, in mezzo a una natura intatta e solitaria. È incorniciata da rocce rosate appuntite e frastagliate, ricoperte di una fitta e lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea sarda.

Cala d’Arena è una piccola spiaggia, dalle dimensioni davvero modeste, che presenta un arenile lungo poco meno di 30 metri, privo di sabbia, e formato da ciottoli grandi e sassi regolari, molto chiari.

L’acqua del suo mare è di un incantevole colore verde acqua scuro, e tende verso lo smeraldo. Il suo fondale, roccioso e particolarmente profondo, è un’attrazione irresistibile per gli amanti dello snorkeling.

La spiaggia di Cala d’Arena è sempre deserta, anche perché non è semplice avvicinarsi ad essa in barca, a causa dei numerosi scogli affioranti presenti nelle sue acque. Questo limite fa comunque sì che la cala rimanga intatta e pulita, preservata dall’azione, spesso distruttiva, dell’uomo.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Budelli, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala d’Arena

La spiaggia dista circa 11,5 chilometri dal porto dell’isola della Maddalena, ed è raggiungibile con un’imbarcazione, chiedendo l’autorizzazione del Parco. È piuttosto vicina alla splendida Cala di  Roto, più conosciuta come “ Spiaggia Rosa ”, dalla quale dista solo un chilometro.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...