Azzera mappa
Cala degli Albatros

La spiaggia di Cala degli Albatros è situata nella meravigliosa costa centro-occidentale della Sardegna e, più precisamente, in quella porzione di territorio compresa tra le regioni storico-geografiche della Planargia e del Montiferru, in provincia di Oristano. Collocata tra la spiaggia di Porto Alabe, poco più a sud, che dà il nome alla località del comune di Tresnuraghes a cui appartiene, e la spiaggia di Santa Maria.

Si accede alla spiaggia di Cala degli Albatros dal centro della località attraverso una grossa gradinata, ed è caratterizzata da un arenile lungo pressappoco cinquecentosessanta metri e costituito prevalentemente da granelli di sabbia grigia. Le acque del mare che bagnano la riva sono di un intenso colore verde smeraldo nei pressi della battigia e blu scure man mano che ci si allontana dalla costa.

La località di Porto Alabe, situata immediatamente alle spalle della spiaggia Cala degli Albatros, garantisce a visitatori e turisti la presenza di servizi, punti di ristoro, case vacanze e strutture ricettive dotate di piscine, campi da gioco e ampi parcheggi.

Dove si trova

La spiaggia di Cala degli Albatros si trova in località Porto Alabe, nel territorio comunale di Tresnuraghes (Oristano).

Come arrivare alla Cala degli Albatros

Dal centro abitato di Tresnuraghes si procede in direzione nord da via San Marco verso via G. F. Fara per quasi duecentocinquanta metri; poi si svolta a sinistra e si prende via San Giorgio, che si percorre per quattrocentocinquanta metri, prima di svoltare ancora a sinistra verso via Cagliari; dopo poco più di trenta metri si svolta leggermente a destra e si prende via Cagliari; dopo altri centosettanta metri si svolta a sinistra e ci si mantiene sulla stessa via; percorsi settanta metri si svolta a destra e poi a sinistra dopo centoquaranta metri. Dopodiché, una volta percorsi quasi cinque chilometri, si prosegue dritti sul Lungomare Alabe per almeno centosettanta metri e si svolta poi a destra imboccando via del Maestrale; si svolta ancora a destra dopo sessanta metri, prendendo via della Tramontana e, dopo duecento metri, si svolta a sinistra e si percorre vico Tramontata per un’ottantina di metri. Raggiunta la località di Porto Alabe, si seguono le indicazioni che conducono direttamente alla Cala degli Albatros.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...