Azzera mappa
Cala Piatto (Isola di Budelli)

Nella costa nord-orientale della Sardegna, facente parte della bellissima regione storico-geografica della Gallura, si trova Cala Piatto: una spiaggia di modeste dimensioni, lunga poco meno di 30 metri, incastonata nella meravigliosa isola di Budelli, compresa a sua volta nel suggestivo e incantevole arcipelago di La Maddalena. Essa occupa un’insenatura inclusa tra Punta Bambaccio e Punta d’Aquila, che la ripara dai forti venti di ponente.

La spiaggia di Cala Piatto è costituita da un arenile composto perlopiù da ciottoli grandi e sassi. L’acqua del suo mare è di un meraviglioso colore verde, cristallino e trasparente, con un fondale roccioso, aspro e ricco di pesci, perfetto per gli amanti dello snorkeling e del diving.

La spiaggia di Cala Piatto è sempre deserta, a causa della sua difficile accessibilità. Questo la rende un piccolo angolo di paradiso ancora intatto e pulito, preservato dall’azione dell’uomo, spesso distruttiva.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Piatto è situata nell’isola di Budelli, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Piatto

La spiaggia dista circa 12,5 chilometri dal porto dell’isola della Maddalena, ed è raggiungibile con un’imbarcazione privata soltanto dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Parco. La spiaggia dista inoltre 2 chilometri dalla più nota e incantevole spiaggia Rosa racchiusa nella Cala di Roto.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...