Azzera mappa
Spiaggia Cala del Faro

Cala del Faro è una spiaggia situata nel promontorio di Capo Ferro, chiusa tra due speroni, solo 150 metri di promontorio la distanza che la divide dalla spiaggia di Cala Ghiaia. Nel passato veniva utilizzata come scalo per i rifornimenti del faro, che la sovrasta. Spiaggia Cala del Faro ha un arenile di sabbia dorata-ocra mista a frammenti granitici e conchiglie chiare, e ghiaia. Il mare è di uno splendido azzurro intenso, e vi si possono incontrare alcuni scogli affioranti e semi affioranti.

Il fondale è quasi subito roccioso e profondo. Offre al visitatore un panorama molto suggestivo sull’isola dei Cappuccini, Punta Rossa e l’isola di Caprera.

Cala del Faro è una bella spiaggia dotata di tutti i servizi, perciò adatta alle famiglie. I servizi disponibili sono tanti, quali l’ampio parcheggio, l’accesso alla spiaggia per i disabili, bar, ristoranti, molti gli appartamenti che i privati metto a disposizione del turista e hotel nelle vicinanze, con la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone.

Chi volesse esplorare la zona può avventurarsi tra gli scogli per avvicinarsi al grande faro che dà il nome alla cala.

Dove si trova

La spiaggia Cala del Faro è situata in località Capo Ferro, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Cala del Faro

La spiaggia è raggiungibile da Porto Cervo Marina percorrendo la strada costiera per Baia Sardinia, seguendo le indicazioni per Cala Grano e Capo Ferro. Dopo circa 1,3 chilometri di strada secondaria si arriva nei pressi di Cala Ghiaia, che si supera; dopo una deviazione a sinistra, si procede seguendo le indicazioni per il villaggio turistico di Cala del Faro, poco distante dall’omonima spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...