Azzera mappa
Spiaggia di Bruncu Teula

La spiaggia di Bruncu Teula si caratterizza per la stessa calma e solitudine delle spiagge che la precedono, ed è circondata da paesaggi lagunari e solitari. La spiaggia non è quasi mai utilizzata per la balneazione, e non è attrezzata, essa è invece frequentata dai pescatori, spesso si possono infatti vedere le loro barche di legno ancorate nel mare. L’arenile della spiaggia di Bruncu Teula ha le dimensioni di 100 metri, ed è costituito da sabbia di colore beige-grigiastro, abbastanza fine. Il mare è azzurro chiaro e a tratti semilagunare, con un fondale molto basso. La spiaggia di Bruncu Teula si affaccia sulla peschiera di Bau Cerbus (o Bo’Cerbus), che è un importante risorsa naturalistica del Sulcis.

La natura che circonda la cala è interessante, soprattutto intorno alla laguna di Bau Cerbus, che è ricca di vegetazione alofita endemica e unica in Europa, e di specie di anfibi appartenenti all’isola, come la raganella sarda e il rospo smeraldino; in questa zona troveranno soddisfazione anche gli appassionati di birdwatching, che qui possono osservare bellissimi uccelli trampolieri e limicoli, come il cavaliere d’italia, il cormorano, la garzetta e moltissimi altri esemplari. La spiaggia di Bruncu Teula è quasi sempre deserta.

Dove si trova

La spiaggia di Bruncu Teula è situata nell’omonima località, nel comune di San Giovanni Suergiu (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Bruncu Teula

Si raggiunge la spiaggia con facilità da sud, da Matzaccara, un abitato dal quale dista 5 chilometri. Si può inoltre arrivare da nord, da Portoscuso, che dista invece 9 chilometri. Dal centro di Portoscuso si imbocca largo Case Ceca, che diventa successivamente via I Maggio, e si percorre per 3 chilometri fino a una rotonda, situata sulla sinistra; alla rotonda si prende la prima uscita e si prosegue dritti per un chilometro fino ad immettersi in via Sulcis. Si prosegue dritti in questa via, superando una prima rotonda, e alla seconda rotonda si prende la prima uscita, proseguendo sulla destra per 2 chilometri fino ad arrivare dietro la spiaggia. Si parcheggia immediatamente dietro l’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...