Azzera mappa
Spiaggia di Cala Marina

La spiaggia di Cala Marina è situata nella costa meridionale della Sardegna appartenente al territorio comunale di Pula, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari.

Lunga all’incirca un chilometro, la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca e dorata, a grana fine, la cui riva è bagnata dalle acque di un mare cristallino color turchese, che sfuma nel verde smeraldo e nell’azzurro intenso man mano che ci si allontana dalla battigia. Il fondale è sabbioso e ciottoloso, mediamente profondo, e la zona è particolarmente battuta dal vento, caratteristiche che la rendono meta prediletta dagli amanti del surf e della pesca subacquea.

La spiaggia di Cala Marina è circondata da numerose campagne e da una rada vegetazione; alle sue spalle si trovano il campeggio di Cala d’Ostia, quello Flumendosa, l’Hotel Flamingo e l’Hotel Mare Pineta, dotati di piscine, campi da tennis, spazi roulotte, parcheggi e strutture ricettive. Sull’arenile di Cala Marina sono inoltre presenti diversi servizi, come il bar, l’edicola e la possibilità di noleggiare sdraio, ombrelloni e pattino.

Mai particolarmente affollata, neppure in alta stagione, la spiaggia di Cala Marina è conosciuta anche con il nome Campumatta, per via dello stagno collocato alle sue spalle e chiamato, appunto, Stangioni Campumatta.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Marina si trova in località Santa Margherita di Pula, nel comune di Pula (facente parte della Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Marina

Dal centro abitato di Pula si procede in direzione sud da via Nora verso via XXIV Maggio per circa ventotto metri; si svolta poi leggermente a destra e si prende corso Vittorio Emanuele, che si percorre per una sessantina di metri, fino a diventare via Monte Santo; si continua su questa strada finché si raggiunge una rotonda: si prende la terza uscita e si imbocca la SS195 Sulcitana; dopo quasi cinque chilometri e mezzo si svolta a sinistra e si prende via Flumendosa seguendo la strada che conduce immediatamente alle spalle della spiaggia di Cala Marina.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...