Azzera mappa
Spiaggia di Cala Sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias poggia sull’omonimo promontorio, ed è delimitata a sud dalle belle scogliere di Punta Is Cappuccinis, e a nord dalla spiaggia di San Pietro, più conosciuta con il nome di Cala Marina con la quale è collegata senza interruzioni.

La cala è immersa in un paesaggio molto suggestivo, caratterizzato da una vasta distesa collinare sovrastata dal nuraghe Sinzias; le colline sono rimboschite a pineta verso l’entroterra, e sono invece ricche di vegetazione spontanea della macchia, di lentischi, olivastri e maestosi ginepri secolari, dietro l’arenile della spiaggia. Esso è molto lungo, con una lunghezza di circa un chilometro, ed è costituito da sabbia dorata chiara a grana fine, soffice.

Il mare è di un bellissimo azzurro che comprende tutte le sfumature di questo colore, e i riflessi della luce sui lastroni del fondale gli conferiscono una trasparenza cangiante. I fondali della spiaggia di Cala Sinzias sono un po’ pericolosi per i bambini in quanto digradano improvvisamente in profondità. La cornice naturale della cala è molto affascinante, e la sua parte sud è integra e pregevolissima, con panorami ampi e suggestivi, e le acque di Cala Sinzias sono tra le più pulite di tutto il Mediterraneo.
La spiaggia è solitamente poco affollata, tranne nei punti più vicini ai posteggi e agli accessi.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Sinzias è situata nell’omonima località, nel comune di Castiadas (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sinzias e Cala Marina

La spiaggia si raggiunge da Castiadas, percorrendo la strada costiera Costa Rei – Santa Giusta – Villaggio di Cala Sinzias. A circa 900 metri dal bivio per la precedente spiaggia di San Pietro, si svolta verso la costa in direzione del camping, e dopo circa 700 metri si arriva al settore nord della Cala.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59