Azzera mappa
Spiaggia di Melisenda

La spiaggia di Melisenda si trova nella costa orientale della Sardegna, più precisamente nella regione storico-geografica dell’Ogliastra, ha una lunghezza di circa 500 metri ed è separata da uno stagno dalla vicina spiaggia Foxi Murdegu o spiaggia di Sarrala. Il suo arenile è costituito perlopiù da sabbia bianca e grigia chiara, mista a pochi ciottoli. Le acque del mare che bagnano la riva hanno un colore verde-azzurro, con un fondale sabbioso-ciottoloso e poco profondo.

La spiaggia di Melisenda è inoltre delimitata da una natura integra, interessante e solitaria, caratterizzata da rocce ricoperte di verde vegetazione della macchia mediterranea. La spiaggia regala dei bei panorami, soprattutto sul lato nord, nel quale si trova la torre di San Giovanni.

Dalla spiaggia di Melisenda si possono visitare numerosi nuraghi che si trovano a poca distanza, nell’entroterra. La spiaggia non è mai troppo affollata, tranne nei punti più vicini agli accessi dell’arenile.

Dove si trova

La spiaggia di Melisenda è situata in località Sàrrala, nel comune di Tertenia (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Melisenda

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 fino a Cardedu; a sud del paese si esce per Marina di Tertenia, e si continua per 10 chilometri fino al bivio per Barisoni. Dopo circa 3 chilometri si svolta a sinistra e si prosegue fino al parcheggio.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...