Azzera mappa
Spiaggia di Porto Zafferano

La spiaggia di Porto Zafferano è situata nella costa sud-occidentale della Sardegna, in quella parte di territorio appartenente alla meravigliosa regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, compresa nel comune di Teulada, in provincia del Sud Sardegna.

Affacciata sulle suggestive acque dell’omonimo golfo, racchiuso tra Capo Teulada e Punta della Torre, dove si trova la Torre Aragonese che la separa dalla vicina spiaggia di Porto Scudo, la spiaggia di Porto Zafferano rappresenta un piccolo gioiello naturale, con la sua sabbia grigio-chiaro a granelli fini e un mare straordinariamente cristallino dalle sfumature turchesi e verde smeraldo.

Lungo quasi novecento metri, il suo arenile presenta una particolare forma ad arco ed è delimitato alle sue spalle da una rada vegetazione di arbusti e campagne, all’interno della quale è possibile trovare anche elementi storico-archeologici di considerevole interesse, come il nuraghe Zafferano e il nuraghe Don Antiogiu.

La spiaggia di Porto Zafferano è pressoché priva di servizi e strutture ricettive, e ricade all’interno del Poligono militare Nato di Teulada, sotto servitù militare; per visitarla è quindi obbligatorio raggiungerla esclusivamente via mare e soltanto nei mesi estivi in cui è consentito.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Zafferano si trova all’interno del Poligono militare Nato, nel territorio comunale di Teulada (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Zafferano

La spiaggia è raggiungibile quasi esclusivamente via mare, a causa della sua collocazione all’interno di un territorio coperto da servitù militare. È quindi possibile ammirarla grazie ai tour in barca organizzati per visitare le calette della zona, che partono da Porto Teulada nei mesi di luglio e agosto o, in alternativa, mediante l’affitto di un gommone o di un’imbarcazione privata.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...