Porto Teulada, chiamato “ Su Portu Nou ”, è situato a 7 chilometri da Teulada, in provincia di Cagliari, nella subregione del Sulcis-Iglesiente. Il porticciolo è compreso fra un molo di sopraflutto a due bracci, lungo 380 metri e una banchina interna lunga 400 metri: da quest’ultima si dipartono tre pontili galleggianti protetti da una scogliera frangiflutti. L’accesso a porto Teulada è continuo, e si consiglia di fare rotta 319° su Torre Budello per evitare le secche, mettendosi sull’allineamento Punta Niedda – Torre di Portoscudu, in 16 metri di fondale.
All’interno del porto sono presenti diversi servizi, come il distributore di carburante in banchina (dalle 08,00 alle 20,00), le prese d’acqua e di energia elettrica, l’illuminazione delle banchine, il guardianaggio, gli ormeggiatori, i sommozzatori, il servizio antincendio, il ritiro rifiuti, il servizio meteo, le docce, mentre a 15 minuti dal porto, nel campeggio, si trova un piccolo market. Il porto ospita 250 posti barca con una lunghezza massima di 35 metri. La rada sicura più vicina a porto Teulada è Golfo di Palmas.
Dove si trova
Porto Teulada è situato a 7 chilometri da Teulada, in provincia di Cagliari.
Come arrivare a Porto Teulada
Per raggiungere il porto dal centro di Teulada si consiglia di procedere in direzione ovest dalla Strada Statale 195 Sulcitana/SS195 verso via Enrico Addis, proseguire dritto per rimanere sulla Strada Statale 195 Sulcitana/SS195 e dopo 2,1 chilometri svoltare a sinistra. Dopo 2,2 chilometri si consiglia di svoltare leggermente a destra per arrivare a porto Teulada.