Il Porticciolo di Marginetto o porticciolo di Stagno Torto si trova sulla costa settentrionale dell’isola della Maddalena (comune di La Maddalena, provincia di Sassari), facente parte dell’omonimo arcipelago.
Si tratta di un porto turistico di medie dimensioni che affaccia sull’insenatura dello Stagno Torto, uno specchio d’acqua che, a dispetto del nome, si apre verso il mare aperto. Il Porticciolo di Marginetto o porticciolo di Stagno Torto prende il nome dal vicino reperto bellico della Batteria Marginetto, che si ammira nell’omonima località di Marginetto dalla strada che porta alla frazione di Porto Massimo.
Il Porticciolo di Marginetto o porticciolo di Stagno Torto è un porto privato, dove attraccano e partono imbarcazioni dirette presso le più vicine e bellissime isole di Spargi, Budelli e Santa Maria.
Nei pressi del porto si trovano numerose villette costruite negli anni ’60, molte delle quali adibite a case vacanza, nonché belle spiagge e calette come la spiaggia di Marginetto, la spiaggia Monti d’Arena e la spiaggia del Cardellino, dalla quale si raggiunge in poco tempo il piccolo e selvaggio isolotto del Cardellino.
Il Porticciolo di Marginetto o porticciolo di Stagno Torto si raggiunge dal centro di La Maddalena percorrendo la strada panoramica SP91 verso nord. Il porto di trova ad un chilometro di distanza dalla frazione di Abbatoggia.