Azzera mappa
Spiaggia Maladroxia

La spiaggia Maladroxia è la più nota e frequentata della costa di Sant’Antioco, perché è facilmente raggiungibile, ha un ampio parcheggio poco distante dall’arenile, ed è attrezzata. La spiaggia si apre al termine di una vallata pianeggiante attraversata dal Rio Maladroxia, ed è dominata da una verde collina nella quale si trova l’affascinante nuraghe S’Ega de Marteddu. La spiaggia Maladroxia è incorniciata da una fitta e verde vegetazione, ed è delimitata da belle scogliere; la deliziosa cala prende il nome da un’antica e preziosa sorgente termale clorurata-alcalina di epoca romana.

La spiaggia ha un arenile della lunghezza di circa 350 metri, che è costituito da sabbia di colore grigio e panna, abbastanza fine, che si mescola a pochi ciottoli di piccole dimensioni. Il mare è di colore verde smeraldo, brillante e trasparente, con un esteso basso fondale sabbioso, ed è inoltre molto ricco di avifauna, soprattutto vicino agli scogli.

Nella spiaggia Maladroxia si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e patino, ed essa è posta di fronte all’omonimo centro residenziale turistico, che offre ogni tipo di servizi e divertimenti: dagli sport fino ai concerti.

Dove si trova

La spiaggia è situata nella località di Maladroxia, nel comune di Sant’Antioco (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Maladroxia

Si raggiunge la spiaggia da Sant’Antioco, prendendo come riferimento il porto turistico all’altezza del lungomare Caduti di Nassirya, a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Da qui si procede in direzione nord-ovest per circa 100 metri, quindi si imbocca la prima a sinistra, il lungomare Amerigo Vespucci, per circa 100 metri, poi la prima a destra, ovvero via XXIV Maggio per circa 200 metri; si prende la seconda a sinistra, via Nazionale, per 500 metri, e infine si imbocca via Rinascita.
Da questa strada si procede dritti per 5 chilometri, fino a che non si giunge ad un bivio nel quale un cartello marrone segnala la spiaggia Maladroxia a sinistra; si svolta e si procede dritti per 3 chilometri per poi accedere all’omonima località, che fronteggia la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...