Azzera mappa
Spiaggia Pala di Levante

La spiaggia Pala di Levante è situata nella costa sud-occidentale della Sardegna e, più precisamente, nella regione storico-geografia del Sulcis-Iglesiente appartenente al territorio comunale di Teulada, in provincia del Sud Sardegna.

Conosciuta anche come Is Americanus o spiaggia degli americani, Pala di Levante è un piccolo gioiello naturale incastonato tra Punta Pala di Levante e Punta Pirastru. Il suo arenile, dalla forma ad arco, è lungo poco più di centoquindici metri ed è caratterizzato dalla presenza di sabbia color ocra e rocce; mentre la sua riva è bagnata dalle acque di un mare che alternano sfumature di turchese a colori verde smeraldo.

Alle spalle e nei pressi della spiaggia Pala di Levante, separata da quella di Portu Tramatzu dall’omonima punta, è possibile ammirare alcune bellezze naturalistiche immerse nella vegetazione tipica della macchia mediterranea, come il Monte Lampanu con l’ex miniera, la Punta Carrabusu e in generale tutta quella porzione di territorio che fa parte della costa di Portu Pirastru.

Di fronte alla spiaggia, nelle acque appartenenti al Poligono militare Nato di Teulada, si trova la meravigliosa Isola Rossa. L’arenile di Pala di Levante è pressoché privo di servizi e, a causa della presenza di servitù militari, è frequentato soltanto nei mesi in cui è consentito accedervi.

Dove si trova

La spiaggia Pala Levante si trova nel territorio comunale di Teulada (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Pala di Levante

Dal centro abitato di Teulada si seguono prima le indicazioni per Porto Teulada e poi quelle per la località di Portu Tramatzu. Si procede quindi in direzione ovest dalla SS195 Sulcitana verso via Enrico Addis per poco più di tre chilometri; poi si svolta a sinistra e si prende la SP71. Dopo meno di due chilometri e mezzo, si svolta a destra e si prosegue per quasi tre chilometri; a questo punto si svolta prima a sinistra e poi leggermente a destra, dopo trecentocinquanta metri; infine si percorrono altri centoquaranta metri lungo una strada non asfaltata che porta direttamente alla spiaggia Pala di Levante.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...