Azzera mappa
Spiaggia Perdalonga

La spiaggia Perdalonga si trova nella meravigliosa costa sud-occidentale della Sardegna, in quella porzione di territorio appartenente alla regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente. Situata nella località omonima, compresa nell’area comunale di Teulada, in provincia del Sud Sardegna, la spiaggia Perdalonga è caratterizzata da un arenile ad arco lungo all’incirca centosessanta metri e costituito da ciottoli di diversa grandezza e sabbia chiara, dorata e grigia.

Le acque del mare che lambiscono la riva sono di un intenso turchese, che diventa azzurro scuro nei tratti in cui il fondale è più profondo. Incastonata nella Cala Antoni Areddu, racchiusa a sua volta dall’omonima punta, la spiaggia Perdalonga è circondata da una fitta e rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea, che ricopre le case vacanze della località Sa Pinnetta ed è costituita perlopiù da mirto, lentisco, cisto, alberi di ginepro e pini selvatici. Completamente priva di servizi, la spiaggia risulta comunque una delle più frequentate del litorale.

Dove si trova

La spiaggia si trova in località Perdalonga – Sa Pinnetta, nel territorio comunale di Teulada (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Perdalonga

Dal centro abitato di Teulada si seguono le indicazioni che conducono alla località Perdalonga – Sa Pinnetta: si procede in direzione ovest sulla SS195 Sulcitana verso via Enrico Addis; dopo poco più di tre chilometri si svolta a sinistra e si prende la SP71 seguendo le indicazioni per Porto Teulada; dopo quasi venti chilometri di tragitto si svolta prima a destra e poi a sinistra in una strada a traffico limitato. Si percorrono ancora poco più di centodieci metri e si giunge nella località situata proprio alle spalle della spiaggia Perdalonga. In alternativa, è possibile raggiungere la cala anche via mare.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...