Azzera mappa
Spiaggia Rena Majore o Rena Majori (Lampianu)

La spiaggia Rena Majore o Rena Majori è situata nella Nurra, tra il villaggio Nurra e Punta Furana. La spiaggia ha una lunghezza di circa 300 metri ed è divisa in due cale, una a nord, di circa 200 metri il cui arenile è formato prevalentemente da ciottoli quarzosi bianchi, rosa e neri, di piccole e medie dimensioni, e sabbia grossolana dorata, e una a sud, di 100 metri, costituita da ciottoli di medie e grandi dimensioni e ghiaia.

La spiaggia Rena Majore si trova in un contesto naturale selvaggio e solitario, caratterizzato da aspre rocce scure e scogliere a picco sul mare; nelle colline che incorniciano l’arenile cresce una verde e rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea, tra la quale spicca la ginestra sarda e la palma nana.

A pochissima distanza dall’arenile si trova il villaggio Nurra, che si avvia a diventare un importante borgo turistico; esso è situato in un promontorio che comprende un terreno di circa 27 ettari, all’interno del quale la natura è tutelata severamente; qui si trovano bellissimi animali selvatici e una flora tipica della zona, nella quale spiccano i variopinti fichi degli ottentotti, di colore fuxia. La spiaggia di Rena Majore è quasi sempre deserta perché si raggiunge con molta difficoltà, tranne in altissima stagione.

Dove si trova

La spiaggia Rena Majore o Rena Majori è situata nella località di Lampianu, nel comune di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia Rena Majore o Rena Majori

La spiaggia è raggiungibile da Porto Torres, dalla quale dista circa 24 chilometri. Dopo essere usciti dalla città, si imbocca la SP57 in direzione della costa per 13,5 chilometri, fino a giungere alla località di Lampianu. Da qui la spiaggia si raggiunge con un po’ di difficoltà avventurandosi per stradine sterrate e scoscese; è dunque consigliabile farsi indicare la strada dagli abitanti della zona o farsi accompagnare.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...