Azzera mappa
Spiaggia San Nicolò

La spiaggia San Nicolò ha un lunghissimo e candido arenile delle dimensioni di circa 1,8 chilometri; essa prende il nome da un piccolo fiume la cui foce si trova a poca distanza da essa.

La spiaggia è inserita in un contesto naturale e paesaggistico davvero pregevole, che comprende bellissime dune ricoperte di vegetazione di rimboschimento, in particolare pini domestici, alcuni dei quali autoctoni. L’insenatura della spiaggia è incorniciata da suggestive e verdi colline rocciose, che contrastano con il suo candore.

L’arenile dalla spiaggia San Nicolò è costituito da sabbia dorata e di color panna, a grana fine e morbida, e che forma una vasta e affascinante distesa chiara. Il mare è verde-azzurro con un fondale sabbioso e poco profondo solo per un breve tratto, e poi diventa profondo.

La spiaggia San Nicolò è molto affollata in alta stagione, ma solo in certi punti, grazie alle sue notevoli dimensioni che permettono di trovare numerosi spazi per rilassarsi in libertà. Si tratta comunque di una spiaggia ben attrezzata, e che offre utili servizi e ai turisti, tra i quali ristoranti e noleggio ombrelloni. La spiaggia è molto frequentata dagli amanti degli sport come il windsurf, in quanto è molto ventosa.

Dove si trova

La spiaggia San Nicolò è situata nell’omonima località, nel comune di Buggerru (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia San Nicolò

La spiaggia è raggiungibile da Iglesias, percorrendo la SS126 in direzione Fluminimaggiore; da questo paese si percorre per circa 2 chilometri via Vittorio Emanuele, che è il proseguimento della SS126, fino a una rotonda; alla rotonda si svolta a sinistra imboccando la SP3.3 per circa 6 chilometri.
La spiaggia si trova sulla destra: la si incontra poco prima dell’abitato di Buggerru. Ci sono numerosi posteggi lungo la strada oppure, nella zona sud della spiaggia, si può trovare un piccolo parcheggio delimitato da un muretto, nel quale sostano i camper.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...