Azzera mappa
Spiaggia Sas Enas Appara

La spiaggia Sas Enas Appara è un piccolo angolo di paradiso, reso ancora più prezioso dalle asperità del sentiero da percorrere per raggiungerla. Si tratta di una spiaggia di medie dimensioni, lunga oltre 300 metri, e divisa in tre parti da gruppi di rocce. Prende il nome dalle sorgenti poco distanti, le enas ”, dove si può trovare l’aglio selvatico appara; secondo altre interpretazioni, quest’ultima parola significherebbe accoppiate, il che confermerebbe il collegamento tra il mare e la vena d’acqua immediatamente dietro l’arenile.

Il mare di Sas Enas Appara è di colore azzurro intenso-turchese e diventa celeste verso la riva. I fondali sono poco profondi e affascinanti, soprattutto per chi effettua snorkeling, in quanto si possono incontrare interessanti specie di pesci Pinna Nobilis. La vegetazione dell’area è rigogliosa, ed è di colore verde intenso alle spalle dell’arenile e di colore verde chiaro sulla riva, ed esso risalta sul candore della spiaggia e sul calmo azzurro dell’acqua.

La spiaggia Sas Enas Appara è sempre deserta, perché è possibile raggiungerla quasi esclusivamente via mare.

Dove si trova

La spiaggia Sas Enas Appara si trova in località Capo Ceraso, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Sas Enas Appara

Si arriva alla spiaggia dalla SS125, in direzione Siniscola. Dopo aver superato Murta Maria si imbocca la strada per Porto Istana, percorrendola per circa 2 chilometri, poi si svolta a sinistra per via Punzutu e si prosegue, tenendosi sulla destra, per circa 1,5 chilometri. Giunti qui, si parcheggia e si prosegue a piedi per circa 10 minuti per una strada privata, fino a che, sulla sinistra, non appare la spiaggia Sas Enas Appara.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...