Azzera mappa
Spiaggia Stella di Mare

Stella di Mare appartiene a una zona intensamente edificata della costa quartese. Il litorale è occultato dalle numerose costruzioni che purtroppo si allungano fino alla battigia, e questo lo rende soggetto ad un forte fenomeno di erosione delle maree, che non trovano più la resistenza della sabbia alla loro azione demolitrice.

La zona più colpita è quella di Capitana, nella quale si trova l’omonimo e attrezzato porto turistico. A poca distanza dal porto si apre la piccola spiaggia Stella di Mare, il cui nome originale è Cala Is Meris, alla quale segue una costa bassa e rocciosa.

L’arenile di Stella di Mare, delle dimensioni di 250 metri, è formato esclusivamente da ciottoli grigi e gialli, grandi, e pochissimi medi. Il mare è verde-blu, con un fondale roccioso e quasi subito profondo, ed è adatto al windsurf. La natura è scarsamente importante a causa della massiccia edificazione della località di Stella di Mare, ma le vedute sono ampie.

La zona è molto frequentata in alta stagione; si tratta infatti di una spiaggia molto comoda in quanto è facilmente raggiungibile dalla città di Quartu, ed è dunque piuttosto vicina ai servizi offerti da questo paese.

Dove si trova

La spiaggia Stella di Mare è situata nell’omonima località, a breve distanza da marina di Capitana nel comune di Quartu Sant’Elena, (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia Stella di Mare

Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SP17 da Villasimius o da Cagliari; si svolta al bivio per il porto di Capitana, si svolta poi a sinistra e poi di nuovo a destra raggiungendo quindi il posteggio della cala.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...