Azzera mappa
Cala del Sonno

Cala del Sonno è una spiaggia di medie dimensioni, lunga pressapoco 100 metri, incastonata sotto l’impervia zona ovest di Capo Figari, boscosa e con rocce a strapiombo.

Come la vicina Cala Su Cantaru, anch’essa è una spiaggia molto tranquilla e incontaminata, dalla quale è possibile godere di una vista spettacolare sul selvaggio Capo Figari, e dotata di un particolare arenile che si può trovare solo in pochissimi altri luoghi.

L’arenile della cala è, infatti, costituito da sabbia color crema chiaro, che si mescola a ciottoli di dimensioni piccole e medie di colore bianco e grigio chiaro; i ciottoli sono sia di origine calcarea che granitica, e nel loro unirsi alla sabbia creano un bellissimo effetto per la vista.
Il mare è verde e trasparente, e i fondali sono ricchi di ciottoli e sassi, e quasi subito profondi.

La spiaggia di Cala del Sonno è spesso deserta, in quanto raggiungibile solo da gommoni ed imbarcazioni; questa particolarità la rende una meta ideale per chiunque voglia trascorrere una giornata in completo relax, immerso nelle splendide bellezze naturali della Gallura.

Dove si trova

Cala del Sonno è situata in località Capo Figari, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala del Sonno

Si raggiunge la spiaggia con un’imbarcazione, doppiando Capo Figari; Cala del Sonno dista all’incirca 8,5 chilometri da Golfo Aranci.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...