Azzera mappa
Cala Pischina

Cala Pischina, situata nella splendida costa nord-orientale della Sardegna, compresa nella regione storico-geografica della Gallura, ha un arenile della lunghezza di circa 300 metri, ai quali si aggiunge una piccola caletta di 30 metri, situata più a ovest. Esso è costituito da sabbia bruna con sfumature giallastre, a grana grossa. Il mare è verde-celeste chiaro, e diventa ceruleo al largo; il fondale è roccioso e quasi subito profondo.

La cala è situata in una posizione molto particolare; è incorniciata da suggestivi speroni rocciosi rosa, e da fitta vegetazione verdissima. La sua natura è perfettamente integra nonostante la ridottissima vicinanza dall’asfalto.

La spiaggia di Cala Pischina è molto frequentata dai surfisti, che la chiamano anche la Ho’okipa sarda, ed è piuttosto affollata in alta stagione per la vicinanza del parcheggio della spiaggia dal suo arenile.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Pischina è situata in località Rena Majore, nel comune di Aglientu (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Pischina

Per raggiungere la spiaggia si percorre la SP90 da Castelsardo in direzione Santa Teresa di Gallura. A circa 10 chilometri dal paese si trova un cartello di interesse turistico che segnala la cala; si parcheggia a poca distanza dall’arenile. La caletta ovest è raggiungibile a piedi da un sentiero costiero.