La spiaggia di Is Canaleddus appartiene alla zona più integra della bella Costa Regina, ed è posta allo sbocco di due piccoli corsi d’acqua: il rio di Antoni Dolu e il rio Murtaucci. Alle sue spalle c’è una valle che ospita un bel bosco di eucalipti, che si allunga fino alla costa.
L’arenile, delle dimensioni di circa 400 metri, è formato esclusivamente da ciottoli rosati o bianchi, grigi chiari, di piccole e medie dimensioni. Il mare è di colore azzurro intenso e sfumature verdi, con un fondale ciottoloso e quasi subito profondo.
La natura della cala è pregevole, ed essa offre al visitatore magnifici panorami verso la costa e verso la bella Cala Regina, poco distante.
La spiaggia di Is Canaleddus è abbastanza affollata d’estate, anche perché è dotata di numerosi servizi ed è poco distante da zone di interesse archeologico e naturalistico.
Dove si trova
La spiaggia di Is Canaleddus è situata nell’omonima località, nel comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari).
Come arrivare alla spiaggia di Is Canaleddus
La spiaggia si raggiunge percorrendo la SP17 in direzione Kal’e Moru; a circa 1,4 chilometri dal bivio che indica questa spiaggia si trova un curvone che delimita il bosco di eucalipti della cala. Al centro di questo curvone si trova una strada sterrata lunga circa 400 metri che è consigliabile percorrere a piedi e che conduce alla spiaggia.